Impegno istituzionale PDF Stampa E-mail
Le Istituzioni pubbliche sono la struttura portante della democrazia perché rappresentano la volontà di ogni singolo cittadino che attraverso esse sceglie, decide, governa.


Le gratificazioni più grandi le ho avute dall’attività amministrativa, al Comune di Tolentino, dapprima come Consigliere e Capogruppo poi come Vicesindaco e Assessore ai servizi sociali. Non c’è soddisfazione più grande che dedicarsi alla propria città.

Qui ho cercato di introdurre nuovi servizi sociali e poi modernizzare le strutture degli asili comunali e della casa di riposo. Oggi sono orgoglioso che siano tra i più belli e funzionali della regione.


Per circa due anni ho coordinato, in raccordo con i 15 sindaci della mia comunità montana, l’ambito sociale XVI. L’integrazione socio-sanitaria, il mantenimento ed il miglioramento delle strutture e dei servizi esistenti, la introduzione del progetto di inserimento lavorativo per disabili "Equal", l’assistenza domiciliare, i centri diurni socio educativi riabilitativi, sono alcune delle attività avviate.


In Consiglio Regionale sono entrato nel 2004, dal 20 gennaio 2009 sono stato eletto Vice Presidente dell’Assemblea legislativa regionale. Rappresentare la mia città, un territorio, il mio partito, in un’Assemblea legislativa, in una istituzione importante come stanno diventando le Regioni, è stato ed è un grande onore e una grande responsabilità.

Ho cercato di adempiere a questo mandato con grande impegno, mantenendo un rapporto costante con il territorio, i comuni, le associazioni e la gente perché credo che “c’è un futuro da proteggere”: l’ambiente, il lavoro, i giovani, la casa.